Guida completa agli insetti infestanti: i posti a cui fare più attenzione

Intorno a casa

Tutt’intorno alle case spesso ci sono moltissimi insetti con l’intera colonia al seguito. Si tratta di qualsiasi tipo di insetto, purtroppo, viene attirato dal calore emesso dalle attività umane basti pensare alle falene che sono attirate dalle luci o le zanzare che arrivano perché sentono l’anidride carbonica emessa con il respiro. Fuori e tutt’intorno alla casa sono moltissime anche le formiche che spesso fonano la loro colonia tra le pietre del vialetto di ingesso. Il sotto tetto è un altro luogo dove si possono trovare insetti infestanti come api e vespe che fanno proprio lì l’alveare. È meglio non aspettare che la situazione diventi incontrollata ma meglio agire prontamente chiamando immediatamente gli esperti della disinfestazione a Roma che attuano appositi protocolli in base alla situazione riscontrata.

Dove si preparano i pasti

Ovunque ci sia del cibo, ci sono anche gli insetti. La pulizia è la prima cosa da curare oltre anche alla loro corretta conservazione in contenitori ben chiusi. Gli insetti infestanti rappresentano un pericolo per la salute perché le loro zampe sono piene di batteri che possono poi contaminare il cibo e, di conseguenza, chi lo ingerisce perché queste fastidiose presenze passano tranquillamente dagli escrementi o dalle carcasse al cibo pronto per essere portato a tavola.

Nelle strutture ricettive

Anche alcune strutture ricettive come hotel, alberghi, B&B, ostelli, affitta camere etc. possono aver bisogno di una disinfestazione a Roma se hanno a che fare con insetti come le cimici dei letti, le pulci, le zecche etc. Dove ci sono molte persone di passaggio e la pulizia non è molto attenta, possono proliferare questi insetti ematofagi che poi vengono involontariamente trasportati fino a casa.

Sui mezzi pubblici

Tutti i mezzi di trasporto pubblici sono noti per la scarsa pulizia, cosa che a volte più aiutare la proliferazione di infestanti. È necessario richiedere una bella disinfestazione a Roma su i mezzi di tuta la linea per evitare un problema che diventa ben presto incontrollabile perché gli infestanti si riproducono molto velocemente.