Le spiagge più belle di Favigiana

Favignana è un’isola paradisiaca dove si possono trovare spiagge dalla bellezza sconfinata. Appartiene all’arcipelago delle Egadi (Sicilia), di cui è anche l’isola principale. Ogni anno in estate il turismo arriva e mette le tende in questa terra da sogno. Oggi vogliamo comunque parlare di alcune spiagge che si possono visitare quando si è sull’isola di Favignana.

Spiagge da vedere a Favignana

Come promesso qui abbiamo raccolto alcune delle spiagge dell’isola di Favignana. Possiamo partire e dare alcune informazioni in proposito. Ecco le 6 spiagge da vedere:

1. Cala Azzurra

La Cala Azzurra è uno dei primi posti da visitare. Infatti è molto frequentata in estate. Questa spiaggia non è distante dal centro abitato. Ha fondali bassi, un mare trasparente e allo stesso tempo molto calmo. I fondali sono perfetti, infatti lo snorkeling è più che indicato qui. Adatta anche ai più piccoli. Insomma da mettere in cima alla lista delle spiagge da scoprire.

2. Lido Burrone

In estate è difficile trovare posto in questa spiaggia. Si presenta benissimo, così come l’attrezzatura presente. Ottima per rilassarsi e godersi il sole. Anche le bevute fresce e qualche cocktail del posto non guastano di certo la permanenza dei vacanzieri. Vi sono fondali bassi, infatti anche i bambini apprezzano questa spiaggia dell’isola.

3. Cala Rossa

Per alcuni è la migliore, per altri una delle più belle spiagge dell’isola. Si trova proprio nel versante a nord ed è una delle più rinomate in estate. Anche qui i fondali sono ottimi, il color del mare mette voglia di fare un tuffo e un bagno di qualche ora invece. L’acqua e trasparente e cristallina. Non adatta per anziani e bambini, solo perché il tragitto per raggiungerla non è dei migliori. Una discesa ripida la separa infatti.

4. Praia di Favignana

Chi non ama le spiagge dorate e il mare calmo e cristallino? Un posto che calza a pennello è proprio la Praia di Favignana. Qui il comfort è all’ordine del giorno. Anche i servizi sono ben sviluppati. Insomma, un paradiso terrestre dove non ci si annoia mai. Per fare il bagno e passare piacevoli giornate è il luogo giusto.

5. Cala del Pozzo

Questa splendida cala (nota come Cala del Pozzo) è presente proprio sul versante nord occidentale. Lo scenario naturale che è presente può far rimanere senza parole. Sabbia e scogli bellissimi, più un mare pulito e cristallino. La serenità regna sovrana qui, sono molte le specie marine. Infatti non mancano i visitatori armati di maschera e boccaglio.

6. Cala Rotonda

Protetta dai venti, la Cala Rotonda è assolutamente da provare. È posta sulla costa occidentale dell’isola, il mare presente è calmo e cristallino ma cosa ancora più importante pulitissimo. Vi sono tratti molto belli dove sono posti scogli e sabbia finissima. Ci sono banchi di pesce, infatti in molti si recano qui per le immersioni.

Favignana spiagge, un sogno che diventa realtà per chi vuole conoscere i posti più belli dell’isola principale dell’arcipelago delle Egadi.