Quali sono gli sport più seguiti in Italia

Lo sport appassiona grandi e piccoli, offre moltissima scelta e tutti possono trovare la loro passione.

Il calcio, la pallacanestro, la formula 1… insomma ce n’è per tutti i gusti possiamo aggiungere. Ma la domanda di oggi è quali sono gli sport più seguiti nel nostro Paese? Mostriamo una lista apposita.

1. Calcio

Facilmente intuibile che al primo posto troviamo il calcio. Lo sport per eccellenza e il sogno di moltissimi bambini nonché genitori che sperano appunto che i propri figli diventino qualcuno in questo bellissimo sport. Nel nostro Paese infatti non esiste un gioco più rinomato di questo. C’è chi lo segue alla radio perché non può dal vivo. Altri alla TV o naturalmente allo stadio.

2. Tennis

Il tennis lo troviamo al secondo posto della graduatoria. È un altro gioco che richiede grandi allenamenti, i giocatori professionisti non si fermano proprio mai e dispongono di doti fisiche veramente impressionanti. Prime fra queste agilità, resistenze e riflessi.

3. Rugby

Il rugby è amato e seguito da un grande numero di persone. Non sarà certo come il calcio, ma occupa sempre il secondo posto dell’elenco degli sport più seguiti. Servono doti fisiche notevoli per giocare a rugby, i giocatori professionisti sono dotati di una resistenza e muscolatura fuori dal comune.

4. Pallacanestro

In America è lo sport per eccellenza, mentre in Italia ha il suo vasto pubbico ma non risulta comunque uno dei più amati. Tuttavia, sempre un po’ in ripresa ultimamante. I giocatori si elevano per fare schiacciate che a noi possono risultare impossibili. Offre infatti grande intrattenimento.

5. Moto GP e la formula 1

Per il quinto posto troviamo due sport molto belli ma allo stesso tempo tanto pericolosi, ovvero il Moto GP e la formula 1. I piloti sfrecciano sulle piste a velocità ritenute dalla gente comune inpensabili. Chi è appassionato la domenica non esce dalla sala o da qualunque postazione di casa dove è presente la TV.

Ricordiamo che i Migliori bookmaker stranieri o italiani permettono di effettuare scommesse online continuamente.