Quali sono i tipi di vetro in commercio

È finalmente arrivato il momento di cambiare o far installare un nuovo vetro per la casa? Ecco cosa c’è da sapere, oggi vediamo di capire meglio questo grande settore.

il mercato propone molte soluzioni, si parte dal doppio vetro fino ad arrivare al vetro  antivandalismo o insonorizzato. Insomma, c’è da perdere la testa sulle scelte in questione.

Cominciamo subito, abbiamo preparato un rapido elenco che include le soluzioni più ricercate dalle persone. Possiamo cominciare subito.

Tipi di vetro per la propria casa

  • Doppio vetro. Nasce per garantire più resistenza e sopratutto un buon isolamento termico. Tutto merito della sua struttura. Ovvero, 2 vetri uniti e una sostanze impiegata come isolante. Questa presente nell’intercapedine e nota come gas Argon.
  • Triplo vetro. Naturalmente sfrutta la stessa tecnologia del modello precedente, ma con la differenza che quest’ultimo è ancora più efficacie. Dunque il triplo vetro è perfetto per l’isolamento termico.
  • Vetro antivandalismo. Già dal nome fa intuire a cosa può servire il Vetro antivandalismo. Nasce appunto per difendere l’abitazione dagli atti vandalici. Tutto merito del vetro stratificato presente.
  • Vetro antinfortunio. Bambini o anziani in casa? Questa scelta può essere a dir poco ottimale. Numerose sono le abitazioni che presentano tale modello di vetro antinfortunio. In caso di urto infatti non rilascia alcun frammento tagliente.
  • Vetri con controllo solare. Un modello di vetro per la casa che è buonissimo. Cosa offre? In estate o comunque quando c’è il caldo è capace di rivelarsi come uno schermo che può respingere il calore. Inoltre rilascia la luce.
  • Vetro insonorizzato. Contro l’inquinamento acustico il vetro insonorizzato cade proprio a pennello. Sfortunatamente le case non sono tutte costruite in zone tranquille ed ecco che allora si parla di vetro insonorizzato.

Dunque, come è chiaramente visibile le opzioni in questo settore sono molte. Ovviamente è sempre bene affidarsi a esperti del settore, i quali possono non sono realizzare un buon lavoro ma anche fornire un servizio del tutto professionale. A questo proposito ricordiamo di contattare la vetreria Roma. Il sito internet dove cliccare è www.vetreria-Roma.it.